Caffè Latino

Caffè Latino

Il Caffè Latino è uno dei locali più famosi di Roma situato in uno dei suggestivi locali nelle grotte del Monte dei Cocci, nel cuore del quartiere Testaccio. Il nome Caffè Latino è sinonimo di buona musica.

Il locale infatti, a partire dalla sua nascita nel 1987, ha ospitato illustri musicisti Italiani e di fama internazionale quali PINO DANIELE, GIORGIA, ALEX BARONI, AL DI MEOLA, MASSIMO URBANI, DIZZIE GILLESPIE, MARINA REI, GIULIO CAPIOZZO, MIKE MAINIERI, MIKE GOODRIC, STEVE TURRÈ, CAMERON BROWN e tanti altri ancora, spaziando sempre in molti generi dal rock al blues al pop, alla dance al Jazz al tango.

Da sempre la musica dal vivo è stata la ricetta fondamentale del music club.

Da qualche anno il locale ha allargato i suoi orizzonti musicali alternando ai concerti sopra citati prestigiose serate dedicate a Salsa, Reggaeton e Bachata. Nella ricca e molteplice programmazione si sono alternati nomi noti quali Gente de Zona, Charanga Habanera, Havana de Primera, Chakal y Yakarta e tanti altri. Recentemente, per promuovere il valore dell’integrazione e della diversità culturale, il Caffè Latino è stato sede di spettacoli folcloristici di  Rumba Cubana, Afro e Capoeira accompagnati da musica dal vivo.

Il locale è molto accogliente e curato nel minimo dettaglio a livello di design. I toni soffusi e il pavimento in legno ne fanno una sorta di salotto che consente di sorseggiare cocktails ascoltando, con un buon impianto, musica proveniente da ogni angolo del mondo.